Proseguono le iniziative della Fondazione Opificium in materia di prevenzione incendi, con la realizzazione di un nuovo corso finalizzato ad aggiornare gli iscritti sulle innovazioni introdotte dal DM 3 agosto 2015 e le novità apportate in materia di progettazione.
Dal primo settembre è fruibile in piattaforma il nuovo corso sulla Progettazione della sicurezza antincendio, realizzato in collaborazione con Profire. Il corso ha durata di 12 ore e consente l’acquisizione di 15 crediti professionali. Finalizzato ad aggiornare gli iscritti sulle novità di una norma che interviene sul lavoro di tantissimi periti industriali, il corso, articolato il 23 moduli, analizza i termini, le definizioni e si simboli grafici introdotti e modificati dal DM 3/8/2015, fornisce i principi e le caratteristiche della progettazione secondo il “nuovo codice” e affronta temi specifici quali la determinazione dei profili di rischio e la resistenza al fuoco. Il corso, erogato in modalità elearning, è acquistabile fino al 30 settembre, al prezzo di lancio di 100 euro (invece di 120).
Sempre in materia di antincendio già da maggio è disponibile la convenzione tra Fondazione Opificium e Namirial SpA, per l’acquisto da parte degli iscritti all’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati dei nuovi software e del relativo canone di assistenza, a condizioni agevolate. Tale convenzione prevede una scontistica per gli iscritti all’ordine da più di 5 anni del 35% per l’acquisto di software. Per gli iscritti all’Ordine da meno di 5 anni lo sconto sale al 50%.
Tali iniziative si inseriscono nell’ambito dell’impegno preso dalla Fondazione a sostenere la presenza competente ed aggiornata dei periti industriali in settori cruciali per la loro attività, anche in una logica di partnership con le istituzioni. Si ricorda a proposito che tra ottobre e novembre sono in programma 5 nuovi seminari tecnici sul Codice prevenzione incendi, in collaborazione con i Vigili del Fuoco che interesseranno Padova (11 ottobre), Monza (25 ottobre), Napoli (15 novembre), Bari (29 novembre).
Per maggiori informazioni: http://www.fondazioneopificium.it/pgettazione-antincendio-al-via-il-corso-della-fondazione-opificium-e-la-convenzione-namiriel-per-luso-dei-nuovi-software/